Robin Hood: da stasera su Rete 4

Tutti i martedì doppio appuntamento con il serial che in Inghilterra è arrivato alla terza stagione.

Debutta stasera su Rete 4 in prima serata, la prima stagione di Robin Hood, il serial inglese della BBC che si sviluppa in tredici episodi che saranno trasmessi ogni martedì (in più, è prevista la messa in onda di due episodi venerdì prossimo, sempre su Rete 4, in prima serata).

Robin Hood è interpretato dall'attore irlandese Jonas Armstrong, e il suo personaggio torna in Inghilterra dopo aver combattuto per cinque lunghi anni nella Terza Crociata. Al suo ritorno in patria, Robin scopre che Vasey, lo sceriffo di Nottingham, ha in pugno la sua cittadina e sta per uccidere Riccardo Cuor di Leone con l'aiuto dei Cavalieri Neri e del suo vice. Dopo essere stato dichiarato fuorilegge, Robin - con l'aiuto di altri suoi compagni che vivono nella foresta, Little John, Much, Allan e Royston White - decide di rubare ai ricchi per donare ai poveri, ma soprattutto dovrà fermare Vasey, che è intenzionato a impossessarsi del paese.

La serie - che va in onda in Inghilterra da due anni, ed è arrivata alla terza stagione - è interpretata da Lucy Griffiths, Richard Armitage, Keith Allen e Gordon Kennedy.