Robin Hood: contenuto esclusivo dal DVD e Blu-Ray

Solo su Movieplayer.it ecco un assaggio del backstage contenuto nel DVD che uscirà il 13 ottobre.

Il 13 ottobre arriva finalmente in Blu-ray e DVD l'attesissimo Robin Hood, epico period-action realizzato dall'accoppiata vincente de Il Gladiatore formata dal maestro Ridley Scott e dalla star Russell Crowe. Il film, arrivato nei cinema il 12 maggio scorso, è stato campione al boxoffice nella primavera del 2010 incassando un totale di 105.216.000 di dollari nel mondo e 11.107.000 euro in Italia. Scott e Crowe hanno proposto un ritratto inedito del leggendario eroe inglese, focalizzando l'attenzione sulla storia dell'uomo che diventerà il mitico Robin Hood. Il valore del personaggio di Robin Hood, il suo spirito d'avventura, la sua idea di giustizia, la ricostruzione storica accurata, le epiche scene di battaglia e il cast stellare hanno affascinato il pubblico accorso a vedere l'epica pellicola che adesso arriva in DVD.

L'edizione in Blu-ray contiene sia l'edizione Director's Cut con 16 minuti inediti mai visti al cinema che quella cinematografica, mentre l'edizione in DVD contiene soltanto la versione Director's Cut. I due dischi del formato Blu-ray sono ricchissimi di contenuti speciali, tra cui i diari del regista Scott, in cui si spiega con accuratezza di dettagli la creazione di Nottingham e del personaggio di Robin Hodd, le scene eliminate con introduzione e commento del montatore Pietro Scalia più spot e trailer del film. Inotre, con l'esclusiva applicazione Pocket Blu è possibile trasformare il proprio iPhone o iPod Touch in un telecomando virtuale per vedere i propri contenuti EXTRA preferiti in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. L'edizione in DVD, invece, contiene le 10 scene eliminate con introduzione e commento del montatore Pietro Scalia, alle quali si aggiunge, nella special edition in 2 dischi, il contenuto speciale "Ribellarsi e ribellarsi ancora: la realizzazione di Robin Hood di Ridley Scott".

Movieplayer.it vi offre un assaggio dei contenuti speciali, una clip esclusiva che mostra il backstage del film descrivendo l'allestimento dei suggestivi set.