Robert Zemeckis e Tom Hanks agli ordini del Maggiore Matt Mason

I due artisti potrebbero tornare a lavorare insieme in un'avventura fantascientifica 3D ispirata a un'action figure della Mattel.

L'orizzonte lavorativo di Robert Zemeckis muta costantemente. Il regista, che sembra intenzionato ad accantonare momentaneamente la motion capture per fare ritorno al cinema live action, solo pochi giorni fa aveva annunciato l'intenzione di voler dirigere il drammatico Flight, pellicola che dovrebbe vedere protagonista la star Denzel Washington nei panni di un pilota che scampa a un incidente aereo diventando, erroneamente, un eroe agli occhi dei media. Adesso un nuovo progetto si aggiunge al carniere. Si tratterebbe anche in questo caso di un film live action intitolato Major Matt Mason. La pellicola, basata su un giocattolo prodotto dalla Mattel negli anni '60 , potrebbe essere teatro della reunion tra il regista e il popolare Tom Hanks, protagonista di Cast Away. Oltre a recitare nel film, l'attore dovrebbe produrre il progetto con il socio della Playtone Productions Gary Goetzman. Al momento non sono ancora stati comunicati i tempi di lavorazione, ma Major Matt Mason potrebbe essere girato immediatamente dopo Flight. La pellicola, co-firmata da Tom Hanks e Graham Yost, sarà un live-action family incentrato su un'avventura spaziale e verrà realizzato in 3D. Il budget si aggira sui 100 milioni di dollari.

L'action figure di Matt Mason, ideato dalla Mattel nei primi anni '60, raffigura un astronauta che ha vissuto sulla luna. Fanno parte della serie vari astronauti, alcuni alieni e una base lunare. La linea di prodotti venne commercializzata fino agli anni '70 quando cessò l'interesse del grande pubblico sulle questioni legate allo spazio. Oggi questi giocattoli sono considerati oggetti da collezione.

Presto vedremo Tom Hanks nei cinema a fianco di Julia Roberts nell'irresistibile Larry Crowne.