Robert Rodriguez tra Sin City 2, Nerverackers e Machete

In occasione dell'edizione 2009 di South by Southwest, che in questi giorni si tiene ad Austin, il regista e produttore americano ha parlato dei suoi futuri progetti, tra cui lo spin-off di Grindhouse, il sequel di Sin City, e il suo prossimo film, Nerveracker, che paragona addirittura a Blade Runner.

In occasione di un suo intervento al South by Southwest Festival, che in questi giorni si tiene ad Austin, nel Texas, Robert Rodriguez ha rilasciato qualche anticipazione sui suoi futuri progetti, tra cui l'imminente thriller fantascientifico Nerverackers, ma anche di pellicole annunciate da tempo come Machete, ispirato ad uno dei trailer inclusi nel double feature Grindhouse, e il sequel di Sin City.

Per quanto riguarda Nerverackers, innanzitutto, Rodriguez ha confermato che sarà il suo prossimo film, del quale inizierà le riprese a giugno. Si tratta di un thriller futuristico ambientato nel 2085 che Rodriguez ha paragonato a Blade Runner ironizzando sul titolo del film di Ridley Scott: "E' qualcosa sul genere di Blade Runner, solo che quello di Scott era Blade Walker. Il mio invece è davvero Blade Runner"

Si dovrà ancora aspettare invece, per il sequel di Sin City: Rodriguez ha ammesso che parlando del film, spesso ha detto che la realizzazione di Sin City 2 era imminente "solo perchè è quello che tutti vogliono sentirsi dire", e che invece ci vorrà ancora un po' di tempo prima che il progetto vada in porto.
L'ultima anticipazione riguarda invece Machete, una pellicola che prende spunto da uno degli spassosi trailer di Grindhouse, che vede il rude Danny Trejo nei panni di un killer abilissimo nel maneggiare machete e coltelli di varie misure, oltre che grande appassionato di donne. Rodriguez ha assicurato che il film su Machete si farà e uno script sarebbe già pronto da diverso tempo.