Robert Rodriguez sarà il regista di Alita: Battle Angel

James Cameron, che si è occupato dell'adattamento del manga, ha annunciato di aver affidato la regia del progetto al suo collega e amico.

Robert Rodriguez sul set del suo Machete
Robert Rodriguez sul set del suo Machete

La 20th Century Fox e James Cameron hanno annunciato che sarà il regista Robert Rodriguez a portare sul grande schermo il film Alita: Battle Angel.
La storia sarà ambientata nel ventiseiesimo secolo e ha come protagonista Alita: un cyborg donna che soffre di amnesia e viene salvata da una discarica da un dottore. La versione ricostruita di Alita ricorda solo il suo allenamento nel campo delle arti marziali, diventa una guerriera e cerca ed elimina i malvagi criminali. Il film, adattamento del manga, racconterà il viaggio di una giovane donna alla scoperta di se stessa e dell'amore.

Cameron ha dichiarato: "Io e Robert abbiamo cercato di realizzare un film insieme per anni, quindi ero veramente entusiasta quando ha detto che voleva fare Battle Angel. Collabora molto e siamo già come due ragazzini che stanno costruendo un go-kart, semplicemente divertendoci improvvisando creativamente e tecnicamente. Questo progetto mi è molto vicino e caro, e non c'è nessuno di cui mi fidi di più rispetto a Robert, con il suo stile tecnicamente virtuoso e ribelle, per affidargli le redini. Non vediamo l'ora di imparare molto uno dall'altro mentre realizziamo questo epico film".

Rodriguez ha quindi aggiunto: "Battle Angel è un film epico incredibilmente ricco e vibrante nella tradizione dei lungometraggi spettacolari e con protagonisti grandiosi di Jim Cameron. Lavorare usando il fantastico e visionario script di Jim mentre imparo le tecniche all'avanguardia di cui è stato un pioniere è come partecipare a una master class di cinema. E' un onore esplorare il mondo di Alita insieme a Jim e Jon, i cui film hanno avuto un impatto su di me per decenni".