Robert Rodriguez dirigerà Deadpool?

Il regista di Sin City e Machete potrebbe approdare all'universo dei supereroi mutanti Marvel dirigendo lo spin-off su Deadpool.

A Hollywood circola un rumor che vorrebbe il regista Robert Rodriguez pronto a dirigere Deadpool, spin-off di X-Men - Le origini: Wolverine pianificato da tempo. Il film vedrà protagonista ancora una volta la star Ryan Reynolds, che tornerà a vestire i panni dell'eroe mutante menomato. Al momento sappiamo che Rodriguez ha ricevuto il copione firmato da Rhett Reese e Paul Wernick, ma non ha ancora accettato ufficialmente di dirigere il blockbuster superomistico. Le voci che circolano sostengono, però, che il regista sia orientato ad accettare il lavoro per dedicarvisi dopo che avrà ultimato il fantasy Spy Kids 4: All the Time in the World, attualmente in lavorazione.

Questo, per Robert Rodriguez, è un periodo particolarmente intenso dal punto di vista lavorativo. Con Predators ancora nei cinema e Machete pronto a debuttare alla Mostra del Cinema di Venezia, il regista ha tra le mani numerosi progetti ancora in fieri. La scelta di affidare proprio a lui una pellicola superomistica come Deadpool, che combina humor e violenza estrema, potrebbe rivelarsi una scelta decisamente azzeccata. Resta solo l'incognita legata alla censura: riuscirà Rodriguez a realizzare un film per tutti o la Fox si dovrà rassegnare a vedere ridotto il target del proprio pubblico cinematografico? L'esperienza della saga di Spy Kids, in tal senso, potrebbe tornare utile.