Robert Rodriguez dirige il remake di Fire and Ice

L'opera visuale dell'artista Frank Frazetta prenderà forma sul grande schermo in quello che potrebbe essere l'inizio di un nuovo franchise fanasty.

Da ben quattro anni Robert Rodriguez punta a realizzare un remake live action della pellicola animata fantasy Fire and Ice - fuoco e ghiaccio, diretta nel 1983 da Ralph Bakshi. Tra i suoi numerosi impegni, il regista ha finalmente trovato il tempo per firmare il contratto che lo lega al remake targato Sony.

Fire and ice fuoco e ghiaccio porterà al cinema i disegni di Frank Frazetta in un modo per certi versi simile a quanto già fatto con l'opera di Frank Miller in Sin City. Al centro del plot troviamo un villaggio distrutto da un ghiacciaio generato dal malvagio signore degl ghiaccio Nekron. L'umanità si ritira a Fire Keep, regione guidata dal benevolo Re Jarol. Quando la figlia del re viene rapita, un giovane guerriero interverrà per salvarla mettendo a repentaglio la propria vita.

"Sono fan dell'opera di Frazetta da sempre, ha ispirato il mio lavoro" ha dichiarato Robert Rodriguez. "E' stato un sogno per me lavorare con lui e la prima cosa che ho fatto appena arrivato a Hollywood è stata chiamarlo. Ha realizzato un poster di Dal tramonto all'alba per me e siamo diventati amici. Quando ho fatto visita al suo museo e ho visto tutti i suoi lavori, ho cercato di pensare a come portarli al cinema. Ricordavo il film che aveva fatto, Fire and ice fuoco e ghiaccio, e che avevo visto in gioventù. Ho pensato 'Vorrei che avessero curato il look rendendolo più simile ai suoi dipinti, ma immagino che avrebbero dovuto dipingere ogni frame.' Adesso si può fare. Si può creare un film come lui lo avrebbe pensato. Non usava modelli, ma dipingeva partendo solo dalla sua immaginazione. I suoi personaggi e i colori provengono dai sogni e io ho immaginato a lungo il suo mondo". Per portare al cinema degnamente l'opera di Frank Frazetta, Rodriguez ha deciso di collaborare con Sony e Michael De Luca. La speranza è quella di dar vita a un nuovo franchise fantasy.