Robert Redford con HBO per The Burgess Boys

Dopo il successo di Olive Kitteridge, la rete americana torna a ispirarsi all'opera letteraria di Elizabeth Strout per una nuova miniserie ambientata nel Maine.

Il premio Oscar Robert Redford ha firmato un accordo biennale con HBO. Il primo progetto a cui il divo parteciperà si intitola The Burgess Boys ed è una miniserie basata sul romanzo dell'autrice di Olive Kitteridge, il Premio Pulitzer Elizabeth Strout.

Pubblicato nel 2013 con Random House, The Burgess Boys racconta la storia di due fratelli che, durante l'infanzia, hanno assisitito alla morte del padre, perito in uno stupido incidente. Una volta adulti, i due fratelli fanno ritorno nel Maine riaccendendo tensioni a lungo sopite che cambieranno per sempre le loro esistenze. Robert Redford ha opzionato il romanzo nel 2015 e si occuperà della produzione esecutiva con la sua Wildwood Enterprises. L'adattamento sarà firmato da Marcus Hinchey.

Redford torna a collaborare con HBO dopo aver prodotto, nel 1996, il film tv Grand Avenue. Nei prossimi mesi vedremo la star nel dramma giornalistico Truth - Il prezzo della libertà e a fianco di Nick Nolte nel biopic naturalistico A Walk in the Woods.