Robert Duvall sarà Don Chisciotte?

In una recente intervista il veterano Robert Duvall ha lasciato intendere di essere in contatto con Terry Gilliam per interpretare Don Chisciotte in The Man Who Killed Don Quixote.

Un paio di mesi fa il regista Terry Gilliam, annunciando di aver deciso di riprovare a ultimare il suo Don Chisciotte, interrotto dieci anni fa a causa di catastrofi naturali e non scatenatesi sul set, aveva confessato di aver trovato l'attore giusto per il ruolo, senza però svelare il nome alla stampa. Adesso è lo stesso attore a far luce sulla faccenda affermando che Gilliam lo vorrebbe nei panni di Don Chisciotte. L'interprete in questione è, infatti, il veterano Robert Duvall. Come spiega lui stesso "a breve potrei lavorare con Terry Gilliam interpretando Don Chisciotte della Mancia. Sarebbe bellissimo, ma prima la produzione deve trovare i soldi necessari a realizzare il film". Al momento, del misterioso The Man Who Killed Don Quixote, si sa molto poco.

Il film dovrebbe vedere protagonista uno sceneggiatore che si trova a viaggiare nel tempo, dalla Londra contemporanea a La Mancia del 1600, dove si imbatte in Don Chisciotte, il quale lo scambia per il suo scudiero Sancho Panza. Terry Gilliam ha da poco concluso la nuova versione dello script e sembra che stavolta la lavorazione sia prossima a ripartire. Incrociamo le dita, nella speranza che il film smentisca finalmente la propria fama di opera maledetta.

Presto vedremo sul grande schermo un irriconoscibile Robert Duvall protagonista di The Road, adattamento del bel romanzo di Cormac McCarthy, e nel dramma sentimentale ambientato nel mondo del country Crazy Heart.