Robert Downey Jr. sarà Perry Mason

Le avventure del popolare avvocato arriveranno sul grande schermo grazie al Team Downey, autore di una storia originale ispirata ai romanzi di Erle Stanley Gardner.

Warner Bros. Pictures e Team Downey hanno unito le proprie forze per lanciare un lungometraggio ispirato alla popolare e longeva serie tv Perry Mason. A calarsi nei panni del celebre avvocato col fiuto da detective sarà l'affascinante Robert Downey Jr.. Il plot andrà ad affondare le proprie radici nei romanzi originali di Erle Stanley Gardner perciò il film su Perry Mason sarà ambientato nel 1930 e conterrà personaggi chiave come la segretaria di Mason Della Street, l'investigatore privato Paul Drake e la nemesi giudiziaria dell'avvocato, Hamilton Burger. Robert Downey Jr. e la moglie Susan Downey produrranno la pellicola con Robert Cort, mentre David Gambino, Eric Hetzel e Joe Horacek si occuperanno della produzione esecutiva. Al momento i produttori sono in cerca di uno sceneggiatore a cui affidare la stesura di una storia originale basata su un soggetto di Robert Downey Jr. e David Gambino.

In queste settimane Robert Downey Jr. è impegnato sul set di The Avengers - I vendicatori dove tornerà a indossare l'armatura metallica di Iron Man. Presto l'attore sarà protagonista di Iron Men 3, terzo sequel delle avventure di Tony Stark. A dicembre il pubblico lo potrà vedere nei cinema in Sherlock Holmes: A Game of Shadows, nuova avventura del detective londinese firmata da Guy Richie.