Robert Downey Jr sarà Perry Mason per Nic Pizzolatto?

Il volto di Iron Man e la mente dietro True Detective insieme porteranno Perry Mason di nuovo in TV, per HBO.

La HBO sta sviluppando una serie tv su Perry Mason scritta da Nic Pizzolatto (True Detective), in cui Robert Downey Jr. dovrebbe interpretare proprio il famoso avvocato. La serie dovrebbe consistere in 8 episodi come la creatura più famosa di Pizzolatto, e già si parla di un progetto che comprende altre stagioni, a seconda della disponibilità dell'attore.

Per Downey Jr. sarebbe il ruolo televisivo di maggior rilievo fin dai tempi di Ally McBeal, ma al momento sono ancora in corso le procedure per assicurare i diritti alla produzione.

Si tratterebbe in realtà dello stesso progetto che era in corso di sviluppo presso la Warner Bros tempo fa in cui doveva lavorare proprio Robert Downey Jr, ora riconvertito in prodotto per la tv nel quale è coinvolta anche la moglie dell'attore Susan. Il film si sarebbe dovuto basare su una storia originale dello stesso Downey Jr e David Gambino che avrebbe rievocato l'atmosfera di un noir ambientato nella Los Angeles degli anni '30, a partire dal materiale dell'autore Erle Stanely Gardner.

Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma immaginiamo che arriveranno presto conferme, appena la questione dei diritti viene risolta.