Robert Downey Jr. in Captain America 3

Per Tony Stark e Steve Rogers si profila una nuova comune avventura ispirata alla storyline Civil War.

Sorpresa in casa Marvel! Secondo quanto annunciato poche ore fa, la Fase Tre del Marvel Cinematic Universe potrebbe subire uno scossone con un gradito ritorno. La star Robert Downey Jr. sarebbe vicinissima a concludere l'accordo che gli permetterà di tornare nei panni di Tony Stark in Captain America 3. Già qualche giorno fa l'attore aveva lasciato intendere di essere in trattative con lo studio per un progetto diverso da Iron Man 4. Adesso scopriamo di cosa si tratta.

Chris Evans e Robert Downey Jr. in The Avengers - I vendicatori
Chris Evans e Robert Downey Jr. in The Avengers - I vendicatori

A quanto pare il crossover non è l'unica novità in vista, dato che arriva anche la prima anticipazione sul plot di Captain America 3 che si baserà sulla storyline Civil War, un limited event di sette albi che agisce come crossover in quasi tutti i titoli della casa editrice, creando serie ripercussioni per ogni eroe, villain e antieroe dell'universo letterario. Nella storia, per placare gli animi della popolazione in seguito all'ennesima tragedia occorsa a causa di individui "straordinari", il Congresso e il Presidente degli States emanano il Superhero Registration Act; il decreto ordina che chiunque possegga abilità sovrumane si registri presso il governo americano e accetti di agire in veste di rappresentante della legge. Capitan America si oppone alla legge, mentre Iron Man la sostiene, così i due eroi si troveranno stavolta su fronti opposti e per la prima volta vedremo Downey Jr. in panni diversi da quelli dell'eroe del momento.

Alla regia del blockbuster sono stati confermati i fratelli Anthony Russo e Joe Russo, già autori di Captain America: The Winter Soldier. Captain America 3 arriverà nei cinema il 6 maggio 2016 e vedrà protagonista ancora una volta la star Chris Evans.