Robert Downey Jr. anticipa l'addio all'MCU: "Voglio appendere le scarpe al chiodo prima di rendermi ridicolo"

Per l'interprete di Tony Stark si avvicina il momento di dire addio al suo personaggio.

E' difficile immaginare qualcuno che non sia Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark. L'attore è uno dei più amati dai fan del Marvel Universe ed è anche il più pagato, ma il suo connubio con Iron Man starebbe ormai per concludersi.

Nel corso di una recente intervista, l'attore ha dichiarato: "E' ciclico. Quando è uscito il primo Avengers, avrei potuto dire 'Non potrà mai essere meglio di così. Fermate tutto'. Ma per me è una questione di persone e opportunità, come l'incontro con i fratelli Russo, che io adoro. Tutti mi dicono che il ruolo mi calza a pennello. Devo ricominciare da capo ogni volta, ma posso ricominciare da una solida base. Non voglio mandare a monte tutto ciò che ho fatto negli ultimi sei o sette anni nel Marvel Cinematic Universe perché ho deciso di farlo un'altra volta. Voglio appendere le scarpe al chiodo prima di rendermi ridicolo".

Leggi anche: Tom Holland è il nuovo Spider-Man: "Robert Downey jr.? Al provino lo scambiai per un altro"

Al momento Robert Downey Jr. è impegnato nelle riprese di Avengers: Infinity War, che arriverà al cinema nel maggio 2018. A partire dal 6 luglio lo vedremo al cinema Spider-Man: Homecoming in veste di mentore di Peter Parker/Tom Holland.

"Tom è la persona giusta per quel lavoro. E' pieno di entusiasmo, vivace e ha talento, possiede doti acrobatiche grazie al suo background nella danza. Ha la giusta combinazione di elementi richiesti per dare nuova vita al personaggio di Spider-Man."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!