Robert De Niro, due sequel per The Good Shepherd?

L'attore e regista ha intenzione di realizzare due sequel per il suo dramma sulla storia sulla CIA interpretato da Matt Damon.

L'attore e regista Robert De Niro potrebbe dirigere due sequel del dramma dedicato alla CIA The Good Shepherd - L'ombra del potere. Il divo, che ha aperto il Karlovy Vary Film Festival con la sua ultima commedia diretta da Barry Levinson e dedicata al mondo di Hollywood, ha ammesso che gli piacerebbe molto tornare a lavorare sulla storia dell'intelligence americana.

I due sequel si occuperebbbero rispettivamente di seguire le vicissitudini del suo personaggio, l'agente Edward Wilson (Matt Damon) nel periodo compreso tra il 1961 e il 1989, e dal 1989 fino al presente. Sebbene attualmente non stia ancora lavorando al progetto, De Niro ha spiegato che in Europa Centrale gli hanno offerto una buona opportunità per cominciare a riflettere sul materiale.

Anche la lunga collaborazione dell'attore con Martin Scorsese, dovrebbe produrre due nuove pellicole. Per De Niro lavorare col maestro Scorsese è sempre stato molto divertente, perciò i due sono nuovamente al lavoro su un film che potrebbe essere pronto nel 2009, ma l'attore ha rifiutato di fornire dettagli sul progetto per scaramanzia.