Robert De Niro star di About My Father accanto a Sebastian Maniscalco

L'attore Robert De Niro sarà il protagonista della commedia About My Father accanto a Sebastian Maniscalco.

Robert De Niro sarà il protagonista del film About My Father accanto al comico Sebastian Maniscalco, la cui vita e il rapporto con il padre sono alla base di questo progetto. Alla regia del progetto ci sarà Laura Terruso, già dietro la macchina da presa di Work It.

Joker Io1Pyvl
Joker: Robert De Niro e Joaquin Phoenix a confronto in una scena

In About My Father si racconta quello che accade quando Sebastian dice a suo padre Salvo, un immigrato italiano vecchio stile che sarà interpretato da Robert De Niro, che sta per chiedere alla sua fidanzata americana di sposarlo. Salvo insiste infatti per incontrare la famiglia della promessa sposa. Una situazione che si rivelerà più complicata del previsto e segnata da scontri culturali. I membri delle due famiglie sembrano non avere nulla in comune, ma entro la fine del weekend, inaspettatamente, diventeranno una vera famiglia.

Una foto di Sebastian Maniscalco
Una foto di Sebastian Maniscalco

De Niro e Sebastian Maniscalco hanno già recitato insieme in occasione di The Irishman, diretto da Martin Scorsese. Nathan Kahane, presidente di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato: "Dal modo in cui Sebastian parla di suo padre Salvo ci sembra sia il tipo di persona che pensa Robert De Niro dovrebbe interpretarlo in un film. Quindi abbiamo pensato, perché no? In realtà Robert De Niro è incredibilmente selettivo per quanto riguarda i progetti che sceglie, quindi siamo elettrizzati che abbia risposto in modo così forte a questa sceneggiatura così esilarante ed emozionante. Sarà un fantastico e divertente co-protagonista con Sebastian e non vediamo l'ora che inizi la produzione".
Nel team produttivo di About my Father ci sono Chris Weitz, Paul Weitz, Andrew Miano e Judi Marmel.