Robert Carlyle mago oscuro per Once Upon a Time

L'attore scozzese è stato contattato dalla ABC per il dramma creato da Adam Horowitz e Edward Kitsis su una versione moderna di Biancaneve. Nel cast sono presenti anche Lana Parilla e Ginnifer Goodwin.

La trama del nuovo dramma della ABC, Once Upon a Time, narra le vicende di Mary Margaret, una donna bellissima, dalla pelle candida come la neve che ha subito la maledizione del Sindaco Regina, una donna splendida e terrificante, nemica giurata di Mary/Biancaneve e del suo Principe Azzurro. Si, in pratica siamo in una realtà alternativa, un mondo di fate e principi, maghi e pozioni magiche dove le protagoniste femminili hanno il volto di Lana Parrilla, che interpreterà la terribile Regina cattiva e Ginnifer Goodwin, che invece reciterà nel ruolo della coraggiosa ma sfortunata Mary.

A dare una mano ai due amanti perseguitati ci penserà Robert Carlyle (Stargate Universe) che è stato ingaggiato per il ruolo di Rumplestiltskin, un esperto di magia nera che accetta di aiutarli a combattere il potere malefico della Regina in cambio però di un prezzo da pagare. La sceneggiatura arriva dalle mani di Adam Horowitz e Edward Kitsis, che si occuperanno della produzione insieme a Steven Perlman, mentre Mark Mylod prenderà posizione sulla sedia del regista.