Rob Zombie dirige The Lords of Salem

Rob Zombie si appresta a fare ritorno sul set per dirigere il suo nuovo horror ambientato nella stregonesca Salem.

La nuova casa di produzione fondata dai creatori di Paranormal Activity Jason Blum, Oren Peli e Steven Schneider, la Haunted Movies, si sta mettendo in moto per produrre nuove pellicole orrorifiche. Lo studio produrrà in collaborazione con la Alliance Films un trio di pellicole che include il prossimo progetto di Rob Zombie, intitolato Lords of Salem. A quanto pare Zombie sarebbe ormai prossimo a dare il via alle riprese del film anticipando di qualche mese la data annunciata tempo fa. La storia sarà ambientata ai giorni nostri a Salem, in Massachusetts, cittadina popolata da un nugolo di streghe centenarie che si recano in 'visita' degli ignari abitanti.

Il titolo di Lords of Salem è mutuato da una canzone che fa parte dell'LP di Zombie Educated Horses. In passato il regista e rocker era intenzionato a creare una 'Lords of Salem' band o un fumetto insieme a Steve Niles. Alla fine nessuno dei due progetti è andato in porto, ma la canzone è diventata una hit accompagnata da un divertente video musicale animato i cui disegni sono stati realizzati da David Hartman.

L'European Film Market di Berlino ospiterà, invece, le prime immagini di The Bay di Barry Levinson. Focus del film è l'invasione di una città del Maryland da parte di uno sciame di parassiti. La terza pellicola prodotta dall'asse Haunted Movies/Alliance è il cupo Insidious di James Wan, in uscita negli USA il 1 aprile.