Rob Zombie confermato alla regia del sequel di Halloween

E' ufficiale. Rob Zombie dirigerà H2, sequel di Halloween: The beginning. I fan si preparino al ritorno di Michael Myers, se possibile ancora più feroce e malvagio di prima.

Il rumor circolava nell'aria già da tempo e noi lo avevamo preannunciato, ma ora è ufficiale. La Dimension Films ha annunciato che Rob Zombie scriverà e dirigerà H2 sequel del suo Halloween: The beginning che, nel 2007, ha coraggiosamente rivisitato il mitico cult di John Carpenter, padre di tutti gli slasher. Malek Akkad della Trancas International Films, già produttore del remake del 2007 insieme alla Dimension, produrrà il sequel con Andy Gould della Spectacle Entertainment Group, manager di Rob Zombie nonché suo partner produttivo.

H2 ripartirà esattamente dallo stesso punto in cui termina il primo film e seguirà i massacri compiuti da Michael Myers attraverso lo sguardo dell'eroina Laurie Strode. E' facilmente ipotizzabile che il cast del primo film venga riconfermato anche per il sequel perciò probabilmente rivedremo Scout Taylor-Compton nei panni di Laurie Strode, Tyler Mane in quelli del feroce Michael Myers, Malcolm McDowell come Dottor Sam Loomis e la bionda e affascinante Sheri Moon Zombie, che tornerà nuovamente nelle vesti di Deborah Meyers.

Bob Weinstein ha dichiarato entusiasticamente che "dopo il successo di Halloween: The beginning siamo tutti elettrizzati e felici di tornare a collaborare con Rob Zombie per il sequel, visto che siamo certi che il franchise horror, con lui, è in ottime mani". Quanto a Zombie, il rocker regista confessa di essere contento di tornare a lavorare sul tema di Halloween perchè "il remake era incentrato sul passato. Ora è giunto il momento di condurre Michael Myers al prossimo livello. Credo che fin'ora abbiamo solo affrontato la superficie, ma ora dobbiamo andare in profondità per scoprire i lati oscuri, fino a raggiungere il cuore della saga".