Rob Marshall alla regia dei Pirati dei Caraibi 4?

Il regista di Chicago e Memorie di una geisha sarebbe in trattative con la Disney per dirigere il quarto capitolo del fortunato franchise interpretato da Johnny Depp.

A pochi giorni dall'annuncio ufficiale che la Disney ha in cantiere un quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi - e spera di poter iniziare le riprese tra maggio e aprile 2010 - il magazine Variety ha anticipato che lo studio sarebbe in trattative con Rob Marshall, l'autore di musical come Chicago e l'imminente Nine, oltre che di Memorie di una geisha, per affidargli la regia del nuovo film con Johnny Depp.
Nonostante non sia stato firmato ancora nessun contratto - e quindi la notizia è tutta da confermare - l'eventuale scelta della Disney non mancherà di sollevare perplessità e le inevitabili osservazioni ironiche di chi immagina un nuovo, sfavillante capitolo piratesco tutto all'insegna del musical.

L'ultimo film diretto da Marshall, come già detto, è l'attesissimo Nine, un progetto che dopo un decollo difficile - tra lo sciopero degli sceneggiatori americani e il forfait improvviso di Javier Bardem - è proseguito senza intoppi. Interpretato da un cast stellare, nel quale figurano tra gli altri Daniel Day-Lewis, la splendida Marion Cotillard, Nicole Kidman, la nostra Sophia Loren, l'altrettanto affascinante Penelope Cruz, e poi Kate Hudson, Elio Germano, Martina Stella, Ricky Tognazzi, il film di Marshall approderà nelle sale USA a fine novembre.