Riverdale: Molly Ringwald sarà la mamma di Archie nella serie The CW

La star di Bella in rosa e King Cobra sarà una mamma molto speciale nella serie tratta dai fumetti di Archie.

Il 26 gennaio debutterà su The CW la serie Riverdale, ispirata ai fumetti di Archie. Nel frattempo arriva una gustosa novità che riguarda il cast. Molly Ringwald, star delle romcom dirette da John Hughes negli anni '80, ha concluso l'accordo per un ruolo ricorrente, quello della mamma di Archie, Mary Andrews. L'attrice farà la sua comparsa nell'episodio 10 e poi tornare almeno in un secondo episodio.

Nei fumetti, Mary è colei che mantiene l'ordine in famiglia, ma nella serie firmata da Greg Berlanti subirà numerosi cambiamenti. Mary farà ritorno a Riverdale, cittadina piena di segreti, dopo un assenza di due anni e arriverà proprio nel momento in cui la sua famiglia ha più bisogno della sua presenza.

Leggi anche: Un regista da ricordare: I 5 film migliori di John Hughes

La storia di Riverdale prenderà il via all'inizio di un nuovo anno scolastico, dopo la morte dello studente Jason Blossom. Archie Andrews, durante l'estate, si è reso conto che vuole intraprendere una carriera nella musica, nonostante la sua relazione clandestina con l'insegnante Miss Grundy si sia conclusa da poco tempo. Archie non potrà contare nemmeno sul sostegno di Josie McCoy, completamente concentrata sulla sua band, le Pussycats. Il ragazzo ha inoltre litigato con il suo amico e compagno di classe Jughead Jones.Betty Cooper, segretamente innamorata di Archie, non è inoltre pronta a rivelare i suoi sentimenti e deve assistere all'immediato feeling che si stabilisce tra il giovane e la nuova arrivata in città, Veronica Lodge. Cheryl Blossom, infine, sembra voler nascondere dei segreti legati alla morte del fratello gemello Jason.

Fanno parte del cast KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Ashleigh Murray, Luke Perry, Cole Sprouse, Madelaine Petsch, Sarah Habel, Ross Butler, Casey Scott e Marisol Nichols.

Ecco il trailer dello show:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!