Riusciranno i nostri eroi, il nuovo show di Rai Uno dall'11 gennaio

Max Giusti conduce con Donatella Finocchiaro e Laura chiatti il varietà che parla degli italiani, con sketch comici e musica; ospiti della prima puntata, Sergio Castellitto, Enrico Brignano, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia e il dream team italiano della scherma femminile.

Rai1 inaugura il 2013 con Riusciranno i nostri Eroi, il nuovo grande varietà del venerdì sera dedicato agli italiani di oggi, condotto da Max Giusti.
Riusciranno i nostri eroi, gli italiani appunto, a superare questo momento storico? A partire da venerdì 11 gennaio cinque prime grandi serate per scoprirlo, con tanti ospiti, monologhi, sketch, musica e comicità, con i nuovissimi personaggi creati da Max Giusti per raccontare vizi e virtù dei nostri connazionali. Un viaggio nell'Italia del talento e delle eccellenze per dimostrare che il nostro e' il Paese più bello del mondo.
Al fianco dello showman, grande debutto alla conduzione televisiva per due donne d'eccezione, Donatella Finocchiaro e Laura Chiatti, due attrici straordinarie, tra le più apprezzate del cinema italiano.
Racconta Max Giusti, mattatore di questa nuova avventura televisiva: ''Donatella mi aiuterà a guidare, Laura la vedo più in una versione musicale. Anche Donatella canta, ma non possiamo fare Sanremo!" E aggiunge: "Riusciranno i nostri eroi non e' un format acquistato all'estero, è un varietà di prima serata interamente prodotto dalla Rai. Alla base del programma, una metafora della nostra voglia di voltare pagina, c'è l'esigenza di parlare di noi, di ciò che siamo e di come siamo cambiati, con un pizzico di leggerezza ed ironia, per ridere e riflettere allo stesso tempo".

Nel cast fisso anche per un altro misterioso protagonista il cui nome verrà svelato soltanto nel corso della prima puntata, che vedrà sul palco super-ospiti del calibro di Sergio Castellitto, Enrico Brignano, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia e il dream team italiano della scherma, le campionesse Valentina Vezzali, Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca.
Altra novità del programma la presenza tra gli autori di Giovanni Veronesi, il regista-sceneggiatore di film indimenticabili, per la prima volta autore di un programma televisivo.