Ritorno al futuro: le Nike autoallaccianti disponibili in edizione limitata

I fan americani di Ritorno al Futuro potranno provare ad aggiudicarsi uno degli 89 esemplari prodotti.

I fan di Ritorno al futuro stanno attendendo questo momento fin dal 1989: finalmente la Nike ha annunciato che sono stati prodotti 89 esemplari delle sneaker Nike Mag, ispirate a quelle indossate da Marty McFly nel film cult. Nel secondo capitolo della saga, infatti, il protagonista si ritrovava nel 2015 dove scopriva l'esistenza delle scarpe in grado di allacciarsi da sole e dal design futuristico, subito diventate un oggetto al centro dei desideri dei collezionisti.

Ritorno al futuro parte II: Michael J. Fox con le Nike Mag
Ritorno al futuro parte II: Michael J. Fox con le Nike Mag

L'azienda ha deciso di sostenere la Michael J. Fox Foundation, dedicata alla ricerca contro il Parkinson, producendo nuovamente le ormai iconiche sneaker, già messe all'asta nel 2011 raccogliendo 10 milioni di dollari.
I nuovi esemplari sono però caratterizzati dall'utilizzo della tecnologia HyperAdapt 1.0 che, tramite un sistema elettronico, aderiscono alla forma del piede di chi le sta indossando.

Leggi anche: Ritorno al futuro: 10 cose che (forse) non sapete sulla trilogia

A provare ad aggiudicarsi le Nike Mag saranno i cittadini americani che possono partecipare alla lotteria organizzata sul sito della Nike acquistando i biglietti per concorrere all'estrazione finale, al prezzo di 10 dollari.
Tre paia saranno poi messe all'asta nelle città di Londra, Hong Kong e New York. Il ricavato, anche in questo caso, sarà destinato alla fondazione creata dall'attore.