Ritorno al futuro parte II

1989, Commedia

Ritorno al Futuro: la prima pagina di USA Today è quella del film!

Il popolare quotidiano americano domani allegherà il numero che appare nel secondo film della saga, con la prima pagina che annuncia l'arresto di Marty McFly! Naturalmente si tratta di un inserto celebrativo per Ritorno al futuro.

Patrizio Marino

Il futuro siamo noi, non ci stiamo riferendo a slogan politici o pubblicitari, ma come ormai tutti saprete oggi è il gran giorno in cui il futuro previsto da Ritorno al futuro parte II ed il presente si incontrano. Alle celebrazioni di oggi si è unito Il quotidiano americano USA Today. La prima pagina del quotidiano ebbe un ruolo importante nel film, come ricorderete, Doc Brown arrivato nel futuro viene a sapere, leggendo il giornale che il futuro figlio di Marty McFly, Marty Jr., sarà arrestato il 22 ottobre 2015. I due protagonisti decidono quindi di ritornare nel futuro del 21 ottobre e cambiare gli eventi. Una nuova prima pagina di USA Today del 22 ottobre rivela che la missione è andata bene e Marty Jr. non andrà in galera.

Leggi anche:

Il quotidiano ha deciso quindi di riprodurre la prima pagina del giornale mostrata nel film aggiungendola al vero numero in uscita giovedì, come inserto. Dando uno sguardo alla pagina possiamo notare molti riferimenti alla saga come la presa in giro di Lo Squalo 19, un articolo sul creatore della saga Robert Zemeckis, il remake di un film basato sul romanzo di fantascienza "A Match Made in Space" di George McFly; un articolo su un incidente domestico provocato da una pizza idratata ed infine un articolo autoreferenziale con il titolo "Il Pubblico più credulone di sempre".

USA Today, la prima pagina dedicata a Ritorno al Futuro
Ritorno al Futuro: la prima pagina di USA Today è...
Ritorno al futuro - Il giorno è arrivato: cosa si è avverato?
25 fantascientifiche invenzioni da film e serie che vorremmo fossero realtà
Privacy Policy