Ritorno al futuro

1985, Fantascienza

Ritorno al futuro: il poster inedito sarà venduto all’asta

Uno dei poster scartati, e mai visto prima, del primo film della saga di Ritorno al Futuro verrà messo all'asta il prossimo mese a Londra.

Patrizio Marino

Il poster di Ritorno al Futuro, che nell'anno appena passato ha festeggiato i suoi trent'anni, è una delle icone pop più popolari degli anni ottanta. Il poster fu realizzato da Drew Struzan e, come tutti sappiamo mostra Marty McFly (Michael J. Fox) che da uno sguardo al suo orologio mentre si catapulta fuori dalla DeLorean, la macchina del tempo ideata da Doc (Christopher Lloyd).

Leggi anche: Ritorno al futuro: 10 cose che (forse) non sapete sulla trilogia

Questo però non fu l'unico poster realizzato da Struzan, ma fu quello scelto dalla Universal Pictures, e uno dei poster scartati è stato ritrovato da un impiegato della Lonsdale Advertising in Inghilterra mentre sistemava un vecchio archivio. Il manifesto, che vi mostriamo in fondo a questa news vede George McFly (Crispin Glover) e Lorraine Baines (Lea Thompson), fotografati in bianco e nero, mentre il loro futuro figlio Marty, a colori, che irrompe nel 1955. La Delorean appare sullo sfondo del manifesto. Nel poster possiamo leggere uno slogan mai utilizzato "I genitori di Marty erano destinati ad incontrarsi nel 1955. Fino a quando Marty non è arrivato dal futuro".

Leggi anche: Ritorno al Futuro: il cult con Michael J. Fox compie 30 anni

L'inedito poster del film sarà venduto il prossimo mese dalla casa d'aste londinese Ewbank, che stima di chiudere la vendita per una cifra oscillante tra le duecento e le quattrocento sterline.

Ritorno al futuro, un poster tra quelli realizzati per il film e poi scartati.

Ritorno al futuro: il poster inedito sarà venduto...
Ritorno al Futuro II, il 2015 "aggiornato" con Jurassic World
Ritorno al futuro: l'omaggio della polizia del Michigan su Facebook
Privacy Policy