Ritorno al futuro

1985, Fantascienza

Ritorno al Futuro Day il 21 ottobre 2015

Nella mitica saga che ha esordito sul grande schermo esattamente 30 anni fa Christopher Lloyd e Michael J. Fox arrivano nel futuro proprio il 21 ottobre 2015: un maestoso ed irripetibile evento al cinema e negli store di tutta Italia celebra l'avvenimento con mostre, appuntamenti speciali, gadget esclusivi e contenuti inediti.

Ci sono state celebrazioni, anniversari, raduni. Ma ora è davvero il momento di voltare pagina: il 21 ottobre 2015 i due celebri protagonisti di una delle trilogie più amate di sempre sono attesi nel futuro per il Ritorno al Futuro Day al cinema! Come racconta infatti l'inizio del secondo episodio della saga, Doc e Marty selezionano sul display della macchina del tempo proprio il 21 ottobre del 2015! Questo vuol dire che da un momento all'altro i fan li attendono in qualche angolo del pianeta a bordo della loro DeLorean dotata di flusso canalizzatore.

Leggi anche: Ritorno al Futuro: il cult con Michael J. Fox compie 30 anni

In attesa della grande giornata sono state create pagine facebook ufficiali, siti web con countdown futuribili, petizioni per convincere il presidente Obama a rendere la data una ricorrenza nazionale ed è stata anche organizzata al London Film & Comic Con (17-19 luglio) la reunion del cast al gran completo che offrirà ai fan la possibilità di fotografarsi assieme agli attori del film, davanti alla torre dell'orologio del 1885 e a quella del 1955, accanto alla lapide di Doc Brown (che poi Marty riuscirà a salvare!) e persino a bordo della celebre DeLorean.

Leggi anche: Ritorno al futuro: 10 cose che (forse) non sapete sulla trilogia

Ma questo è solo l'inizio! In occasione dell'imperdibile appuntamento di ottobre Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video hanno voluto organizzare il primo e irripetibile Ritorno al Futuro Day al cinema: il giorno che festeggerà in modo inedito e non replicabile l'attesissima giornata nelle sale di tutta Italia.

Gli appuntamenti saranno tantissimi: il 21 ottobre, infatti, Ritorno al futuro tornerà al cinema con alcuni contenuti speciali che saranno rivelati tra qualche settimana (l'elenco dei cinema sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it). Sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l'unico ed esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema.

Per tutti i fan saranno anche disponibili varie versioni per l'home video. Universal Pictures Home Entertainment celebra la data speciale e il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre: Ritorno al Futuro: La Trilogia - 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e la Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia - 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™). Questa edizione limitata è accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.

Ritorno al Futuro Day il 21 ottobre 2015
Robert Zemeckis: 'Un remake di Ritorno al futuro? Sul mio cadavere!'
Ritorno al futuro: i primi appunti di Bob Gale sul sequel
Privacy Policy