The Flash, su Italia Uno la seconda stagione

Arriva la seconda stagione del serial super-eroico campione d'ascolti e di velocità, vincitore di un Tv Guide Award, Teen Choice Award e People's Choice Award.

The Flash ha fatto faville in America sia per la prima che per la seconda stagione. In Italia è salita sul podio delle serie tv più viste del 2015 con quasi 3 milioni di spettatori. Sui nostri teleschermi approda oggi la 2° stagione inedita, in anteprima esclusiva su Italia 1, e andrà in onda in prima serata ogni lunedì.

Leggi anche: The Flash 2, commento al primo episodio della stagione

The Flash ha fatto il suo esordio nell'ottava puntata della serie tv più vista in Italia nel 2013 (Arrow), per poi dar vita a uno spin-off ad hoc con lo stesso team produttivo proprio di Arrow (Greg Berlanti in testa). Ad interpretare il super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo è stato chiamato Grant Gustin (Glee, Affluenza), che veste i panni dello scienziato dalla doppia vita Barry Allen, il quale capita a Starling City per indagare su una serie di rapine che riguardano il suo passato. Allen-Flash è stato presente in 3 episodi di "Arrow" prima di sfrecciare nella propria serie "su misura". Geoff Johns, celebre fumettista della DC Comics, ha preso parte al progetto di spin-off del personaggio nato nel 1940 e già protagonista di una fortunata serie tv del 1990 con John Wesley Shipp nella tutina di foamglas del rosso giustiziere mascherato.

La seconda stagione di The Flash si apre qualche mese dopo il salvataggio di Central City da parte di Barry Allen. Nuovi nemici provenienti da universi paralleli metteranno alla prova il Team Flash: il celebre Michael Ironside sarà lo spietato padre di Captain Cold e Golden Glider, mentre l'ex wrestler Adam Copeland sarà Atom Smasher. In arrivo con i nuovi nemici ci saranno anche nuovi buoni, tra cui Jay Garrick (Teddy Sears), il primissimo The Flash che farà da mentore a Barry. A Central City arriverà anche un inedito personaggio femminile: sarà la poliziotta Patty Spivot (Shantel VanSanten) a rubare il cuore di Barry Allen. Tra i volti al debutto da segnalare Victor Garber (Alias) che interpreterà il Dr. Martin Stein.

Come l'anno scorso, ci sarà un nuovo crossover, diviso tra gli episodi 2x08 e 2x09: i personaggi di The Flash, questa volta, si incroceranno con quelli della serie madre Arrow e con quelli della nuova Legends of Tomorrow, anch'essa in arrivo su Italia 1, terra ormai di eroi.