Ritorna la Hammer Production

Un produttore tedesco ha deciso di acquistare la celebre casa di produzione che era stata chiusa agli inizi degli anni '80.

Il produttore tedesco John De Mol ha deciso di rilevare la celebre Hammer Film Production, la casa di produzione inglese che deve la sua fama a numerosi film dell'orrore prodotti tra gli anni '50 e '60 sotto la label Hammer House of Horror. Fondata da William Hinds nel '34, la Hammer cessò di esistere negli anni '80. Nota soprattutto per gli horror - tra cui Dracula il vampiro e Il sudario della mummia - la Hammer ha prodotto anche anche thriller, commedie, film di fantascienza e serie televisive.

De Mol ha acquistato i diritti alla produzione Hammer, tra cui trecento titoli che comprendono le saghe di Dracula, Frankenstein e la Mummia e il franchise legato al personaggio del dottor Quatermass, protagonista di pellicole come I vampiri dello spazio. La nuova Hammer sarà diretta da Simon Oakes e Marc Schipper, che hanno intenzione di produrre almeno tre horror o thriller all'anno. La casa di produzione è intenzionata a impegnarsi anche sul fronte televisivo, ed ha già avviato contatti con un'emittente britannica per una nuova serie televisiva.