Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

2013, Avventura

Ritardi per The Hobbit

Peter Jackson conferma lo slittamento dell'avvio delle riprese di The Hobbit. La lavorazione del doppio film ispirato al romanzo di Tolkien non prenderà il via prima dell'estate.

Il produttore di The Hobbit Peter Jackson, attualmente impegnato nella promozione del suo Amabili resti, ha rivelato che le riprese della pellicola ispirata al romanzo di Tolkien non prenderanno il via prima dell'estate 2010 e non, come inizialmente previsto, a marzo. Come spiega Jackson "al momento stiamo lavorando alla seconda sceneggiatura che speriamo di terminare entro la fine dell'anno. Quando entrambi gli script saranno pronti, potremmo fare il calcolo esatto del budget necessario. Speriamo di iniziare le riprese del film in estate, però al momento lo studio non ci ha ancora dato l'ok".

Lo studio in questione sarebbe la MGM, i cui problemi finanziari sono tristemente noti, anche se il nuovo franchise tolkieniano sembra già garantito finanziariamente. La speranza è che i ritardi produttivi non compromettano le release dei due Hobbit previste per dicembre 2011 e dicembre 2012.

Ritardi per The Hobbit
Privacy Policy