Ritardi per Magneto e The Brothers Bloom

La produzione ha annunciato che le riprese del blockbuster dedicato a Magneto inizieranno solo dopo aver testato l'accoglienza del pubblico a X-Men - Le origini: Wolverine. Lavorazione rimandata, perciò, a data da destinarsi. Uscirà in ritardo anche la divertente commedia The Brothers Bloom che vede protagonisti Mark Ruffalo e Adrien Brody, fratelli criminali innamorati della bella Rachel Weisz.

Nonostante il grande successo ottenuto dai vari capitoli della saga degli X-Men e l'attesa crescente per il nuovo X-Men - Le origini: Wolverine, i produttori del franchise hanno deciso, in tempi di crisi economica mondiale, di procedere coi piedi di piombo. David Goyer, produttore de Il cavaliere oscuro, Batman Begins e dei vari Blade, ha infatti annunciato che l'inizio della lavorazione dello spin-off su Magneto è al momento in stand-by. "Alla produzione è piaciuta moltissimo la sceneggiatura" ha spiegato Goyer "ma per il momento dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà con Wolverine. Non credo che lo studio darà il via alla lavorazione prima di aver saggiato l'accoglienza che verrà riservata al film interpretato da Hugh Jackman". Magneto, che svelerà le origini della saga, sarà incentrato sul giovane Eric Lensherr e sulla sua amicizia con Charles Xavier.

Notizia ancora più sconfortante: la Summit Entertainment ha deciso di ritardare la release di The Brothers Bloom diretto da Rian Johnson. Il film non uscirà più a gennaio, come inizialmente previsto, ma il 19 maggio. Con questo ritardo la Summit dimostra fiducia nel suo prodotto, ma il film si scontrerà così con l'ultimo lavoro della Pixar Up, avversario decisamente temibile.

The Brothers Bloom pone, però, sul piatto della bilancia un cast stellare che comprende i premi Oscar Rachel Weisz, Adrien Brody, il talentuoso Mark Ruffalo e Rinko Kikuchi, già vista in Babel. Al centro del plot i due fratelli Bloom, Stephen (Mark Ruffalo) e Bloom (Adrien Brody), cresciuti in miseria e divenuti i più abili criminali del mondo grazie alla loro unione solidale e alla loro caparbietà. Prima di ritirarsi dal delinquere i due hanno intenzione di compiere un ultimo, eccezionale, colpo ai danni della bella ereditiera Penelope (Rachel Weisz), ma l'amore ci metterà lo zampino. Per scoprire il finale dell'intricata avventura vissuta dai Bloom dovremo, purtroppo, attendere ancora un bel po'.