Rio 2016, Sport e Cinema in un video supercut

Le Olimpiadi si avvicinano e dal canale Darth Blende arriva un video che celebra lo sport attraverso le immagini tratte da decine di film e serie televisive.

Le Olimpiadi Estive di Rio de Janeiro, in programma dal 5 al 21 agosto 2016, sono ormai alle porte. Il connubio tra cinema e sport è sempre stato molto stretto, ce lo dimostra il video preparato dal canale YouTube Darth Blender, che con Olympics Movies Supercut Rio 2016, ha voluto celebrare lo spirito olimpico attraverso le immagini di film in cui sono presenti gesti atletici che rivedremo, in forma diversa, a partire dal 5 agosto.

Le scene tratte da Il trono di spade e I tre moschettieri in 3D potrebbero essere un buon viatico per i nostri atleti della scherma, mentre la velocità di The Flash potrebbe mettere in pericolo la medaglia di Usain Bolt, gran favorito nei 100 metri. La pallacanestro italiana non sarà rappresentata a Rio e allora non ci resta che guardarci Space Jam mentre ci auguriamo che Clemente Russo nella boxe potrà emulare le gesta dello stallone italiano Rocky.

Ma adesso guardiamoci il video, un'ottima sigla di RIO 2016 per tutti gli amanti del cinema e dello sport e mentre la guardate provate a indovinare i film da cui sono tratte le immagini.