Rio 2: Missione Amazzonia in homevideo: ecco cover ed extra

L'irresistibile sequel della famiglia di pennuti sarà disponibile dal 4 settembre in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D. E per l'occasione riparte l'iniziativa di volontariato "Puliamo il Mondo".

Preparatevi ad agitare le vostre piume! Per un'estate indimenticabile Twentieth Century Fox Home Entertainment accompagna grandi e piccini nel cuore della Foresta Amazzonica con il film d'animazione Rio 2: Missione Amazzonia, che uscirà il 4 settembre in ben tre edizioni: DVD, Blu-ray 2D e Blu-ray 3D (ed è già disponibile dall'8 agosto in Digital HD). Giusto in tempo per le vacanze estive e il rientro a scuola, l'avventura di questa famiglia di pennuti farà muovere tutti a ritmo di samba con contenuti speciali imperdibili.

le cover homevideo di Rio 2: Missione Amazzonia
le cover homevideo di Rio 2: Missione Amazzonia

Con un box office di oltre 490 milioni di dollari in tutto il mondo, Rio 2: Missione Amazzonia è un sequel ad "alta quota" per tutta la famiglia che si avvale anche di un gruppo di incredibili doppiatori, tra cui Fabio De Luigi, Mario Biondi, Domitilla D'Amico, Pino Insegno e Josè Altafini. Ricchisismi gli extra: nelle varie edizioni homevideo saranno presenti 15 livelli esclusivi di "Angry Birds Rio", oltre un'ora di contenuti speciali e nel blu-ray anche un irresistibile karaoke per cantare e ballare insieme a tutta la famiglia, il video What is Love di Janelle Monae, scene tagliate, le audizioni dei personaggi e molto altro.

Tra l'altro anche quest'anno Puliamo il Mondo, la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, rinnova la sua collaborazione con 20th Century Fox Home Entertainment e i protagonisti e volto della campagna sono proprio i simpatici pappagalli e tutti gli altri protagonisti di Rio 2: Missione Amazzonia. Puliamo il Mondo, che è in programma il 26, 27, 28 settembre, coinvolge ogni anno centinaia di volontari di tutte le età. L'obiettivo principale è quello di liberare dal degrado e dall'incuria le strade, le piazze e le aree verdi della città promuovendo tra l'altro una corretta gestione dei rifiuti. Ma Puliamo il Mondo è anche un'occasione per riscoprire il legame con la natura e l'ambiente circostante, come accade ai personaggi del film.