Rio 2: annunciato il cast vocale

Insieme ai premi Oscar Anne Hathaway, Jamie Foxx, Rodrigo Santoro e Jesse Eisenberg Arrivano Andy Garcia, Kristin Chenoweth e il cantante Bruno Mars.

Il cast di doppiatori del successo animato del 2011 della Twentieth Century Fox, Rio, è stato riunito per il sequel, Rio 2, e a loro si sono uniti un nutrito numero di attori e artisti musicali. L'annuncio è stato fatto oggi da Vanessa Morrison, presidente della Twentieth Century Fox Animation. Il film è in produzione nei Blue Sky Studios. La distribuzione internazionale da parte della Twentieth Century Fox comincerà il 20 marzo 2014, seguita dalla release USA fissata all'11 aprile 2014. Ritorneranno in Rio 2, un mondo pieno di stupore, personaggi, colori e musica Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, will.i.am, Tracy Morgan, George Lopez, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, il cantante brasiliano Bebel Gilberto, Jake T. Austin e Jamie Foxx.

Carlos Saldanha, che ha tratto ispirazione per la creazione di Rio dalla sua esperienza di vita nella città brasiliana, tornerà come regista, così come i produttori John C. Donkin e Bruce Anderson. In Rio 2 troviamo Blu, Jewel e i loro tre bambini che vivono una fantastica vita domestica in quella magica città. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affiché la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d'accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

Si uniranno al team di Rio 2 il candidato all'Oscar Andy Garcia, il vincitore del Premio Grammy Bruno Mars, la vincitrice dei Premi Emmy/Tony Kristin Chenoweth, e Rita Moreno, Amandla Stenberg, l'attrice/cantante Rachel Crow, Pierce Gagnon e la conduttrice di Today News Natalie Morales. La legenda della musica italiana e executive producer della musica di Rio Sergio Mendes ritornerà insieme al compositore John Powell. In Rio 2 ci saranno nuovi artisti brasiliani e la musica originale di Janelle Monáe e The Wondaland Arts Society, che da anche voce a un personaggio nel film. La soundtrack sarà distribuita da Atlantic Records.

Fonte: Comunicato stampa