Outcast: rinviata la release cinese del film con Nicolas Cage

Rimandata per la seconda volta, e senza una motivazione ufficiale, la distribuzione nelle sale cinesi del nuovo film con protagonisti Nicolas Cage e Hayden Christensen.

La data prevista per l'arrivo nelle sale cinesi del film Outcast, diretto da Nick Powell e con protagonisti Nicolas Cage e Hayden Christensen, sembra sia stata rimandata ancora una volta senza che siano state date spiegazioni ufficiali.

Il lungometraggio, una coproduzione canadese-francese-cinese realizzata in lingua inglese, è stato scritto da James Dormer e ha come protagonisti due crociati al centro di una storia all'insegna dell'azione e del romanticismo.

Inizialmente Outcast avrebbe dovuto debuttare sul mercato cinese il 26 settembre, prima di essere riprogrammato per metà gennaio, avvicinandosi quindi alla distribuzione statunitense prevista a partire dal 6 febbraio.

Gli esercenti avevano ricevuto alle dieci di sera, a sole due ore dalle anteprime di mezzanotte, l'ordine da parte della casa di produzione Yunnan Gilm Group di annullare le proiezioni, suscitando perplessità e molti commenti. Outcast era una co-produzione effettuata con la Archlight Films, che si era dichiarata all'oscuro delle decisioni prese dai propri partner. Secondo alcune voci non confermate, la YFG non era soddisfatta del numero di sale che avrebbero programmato il lungometraggio, nonostante si trattasse del 26% degli schermi presenti sul territorio.

Sarà quindi interessante scoprire se emergeranno le cause del nuovo rinvio, rivelato da The Hollywood Reporter, a una data ancora da stabilire e senza un comunicato ufficiale.

Outcast: la prima immagine di Nicolas Cage
Outcast: la prima immagine di Nicolas Cage