Rinko Kikuchi in 47 Ronin

La bravissima attrice giapponese affiancherà la star americana Keanu Reeves e un cast quasi interamente nipponico nell'epica avventura 3D 47 Ronin, le cui riprese prenderanno il via il 14 marzo.

La Universal Pictures ha annunciato la data di avvio delle riprese dell'epico 47 Ronin. Il primo ciak del film, realizzato in 3D e ispirato a un antichissimo racconto giapponese, si terrà il 14 marzo. Keanu Reeves interpreterà il guerriero Kai, un cane sciolto che si unisce a Oishi (Hiroyuki Sanada), capo dei 47 Ronin. Insieme i due cercheranno di vendicarsi del ferocissimo signore che ha ucciso il loro maestro. Per ridare onore alla propria patria, i guerrieri si imbarcheranno in un viaggio epico e pericoloso durante il quale saranno costretti a superare sfide impossibili per i guerrieri comuni.

47 Ronin sarà diretto dal visionario regista Carl Rinsch, il quale si ispirerà a Miyazaki e Hokusai per fotografare l'atmosfera e i paesaggi giapponesi e per ricreare le imponenti battaglie previste dal film. Ad affiancare Keanu Reeves sul set vi saranno un team di star giapponesi capitanate dalla bravissima Rinko Kikuchi, apparsa in Babel e nel recente Norwegian Wood. Con lei Hiroyuki Sanada (Oishi), Kou Shibasaki e Tadanobu Asano. A firmare la sceneggiatura sono Chris Morgan e Hossein Amini.