Rifkin's Festival: la data di uscita del nuovo film di Woody Allen

Ha una data di uscita al cinema Rifkin's Festival, il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen, con Louis Garrel, Gina Gershon e Christoph Waltz.

Rifkin's Festival, il nuovo film di Woody Allen, ha una data di uscita: il 5 novembre 2020 arriverà nelle sale l'ultima fatica del contestato regista, una commedia, da lui scritta e diretta, ambientata in Spagna.

Rifkins Festival Poster
Locandina di Rifkin's Festival

Presentato in apertura del Festival di San Sebastian a settembre, Rifkin's Festival ci porterà subito a fare la conoscenza di Mort Rifkin (Wallace Shawn), un ex professore e un fanatico di cinema, sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema.
Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un'occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente.
Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro.

Con il suo consueto surreale umorismo, Woody Allen torna a mescolare situazioni al limite dell'assurdo con storie dall'intreccio romantico, a tratti amare.
Rifkin's Festival è il secondo film "spagnolo" nella filmografia di Woody Allen, dopo Vicky Cristina Barcelona. Nel cast, oltre agli attori già citati, anche Sergi López, Elena Anaya e il premio Oscar Christoph Waltz.
Co-prodotto da The Mediapro Studio, Gravier Productions e Wildside, il film sarà distribuito in Italia da Vision Distribution.