Ridley Scott torna alla Bibbia con Re Davide

L'argomento biblico sembra intrigare il regista inglese tanto da spingerlo a produrre una pellicola sul Re israeliano che sconfisse il gigante Golia.

Nel giorno in cui viene lanciato il primo trailer di Exodus, colossal biblico ispirato al Libro dell'Esodo che racconta le gesta di Mosè, Ridley Scott annuncia un nuovo progetto, anch'esso a tema biblico. La sua compagnia, la Scott Free, unirà le forze con 20th Century Fox e Chernin Entertainment (coproduttore di Exodus) per produrre un nuovo colossal epico-biblico che racconterà la storia dell'eroe dell'Antico Testamento Re Davide.

Il colossal, al momento privo di titolo, sarà scritto da Jonathan Stokes e narrerà le gesta di Davide negli anni in cui conquista il trono di Re d'Israele dopo aver sconfitto il gigante Golia. Dal momento che attualmente Ridley Scott sta sviluppando tre film - il sequel Prometheus 2, The Martian e un film sulle conseguenze degli scontri del football- è difficile che riesca a occuparsi del nuovo progetto in prima persona. Exodus arriverà nei cinema a dicembre. Probabilmente la ricezione del progetto presso il grande pubblico peserà sul destino del film su Re Davide.

Ridley Scott torna alla Bibbia con Re Davide
Privacy Policy