Ridley Scott produttore per The Man in The High Castle

Il regista e produttore si occuperà dell'adattamento televisivo de 'La svastica sul sole' di Philip K. Dick insieme a Frank Spotnitz.

Un nuovo progetto per Ridley Scott, che ancora una volta ha deciso di portare in vita una storia raccontata da Philip K. Dick. Scott sta collaborando con Frank Spotnitz (X-Files) per creare una miniserie che andrà in onda sulla Syfy basata sull'adattamento del romanzo The Man in The High Castle (La svastica sul sole). La trama originale segue un futuro distopico dove il potere del'Asse ha sconfitto la coalizione degli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. I nazisti sono riusciti a conquistare l'Unione Sovietica mentre i giapponesi hanno fatto strage della flotta marittima degli States, imponendo la loro supremazia sulla Nuova Zelanda, Australia e Oceania, gli italiani invece hanno invaso e messo radici su gran parte degli stati africani. Le due superpotenze createsi, il Reich e l'Impero Giapponese sono impegnate in una guerra fredda e uno degli elementi che costituiscono il cuore del romanzo è l'Operazione Dandelion, un piano di attacco nucleare "preventivo" che i nazisti stanno mettendo a punto per colpire le isole giapponesi.

Questa è la seconda opera di Dick che Scott ha portato in vita, ricordiamo infatti il successo ottenuto da Blade Runner, film con Harrison Ford e Rutger Hauer basato sul romanzo Do Androids Dream of Electric Sheep? (Il cacciatore di androidi). "The Man in The Hig Castle è uno dei romanzi più accattivanti e ingegnosi dell'autore e assolutamente uno dei miei preferiti" ha detto Scott durante un'intervista "Sono felice di collaborare con Spotnitz e la Syfy per dare vita a questa epica avventura che sono sicuro conquisterà il pubblico". Tra i progetti televisivi di Scott troviamo anche le serie The Vatican, Pompeii e The Sector e il fim TV Killing Lincoln.