Ricky Gervais protagonista de I Muppet 2

Manca ancora l'ufficializzazione, ma quasi certamente l'attore prenderà il posto di Jason Segel nel sequel dell'hit Disney.

Il sequel del fortunatissimo I Muppet, hit della Walt Disney Pictures, sembra aver trovato il suo protagonista umano. Dopo l'uscita di scena di Jason Segel, a guidare l'allegra brigata di pupazzi alla conquista di Hollywood sarà il caustico comico inglese Ricky Gervais. Manca ancora la conferma ufficiale, ma se questa, come previsto, arriverà a breve Gervais andrà ad affiancare Ty Burrell, che interpreta un agente dell'Interpol. Il regista James Bobin e lo sceneggiatore Nicholas Stoller faranno ritorno dietro la macchina da presa per narrare una nuova storia incentrata sui celebri pupazzi. "Abbiamo concluso la storia di Gary nel primo film" ha dichiarato Stoller parlando dell'uscita di scena di Jason Segel "e Jason è più interessato a scrivere cose per se stesso, il che ha un senso. Non voleva scrivere il secondo film pensando a un altro interprete, perciò gli ho chiesto se gli dispiacesse vedermi andare avanti con James e lui ha capito, è stato solidale con noi".

Al momento Ricky Gervais è coinvolto in una serie di progetti televisivi. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 2009 in L'ordine naturale dei sogni.