Ricky Gervais e i Flanimals al cinema

L'attore presterà la sua voce al protagonista del cartoon ispirato a una serie di libri per bambini da lui ideata. La sceneggiatura della pellicola è stata affidata a Matt Selman.

Nuovo progetto per l'impegnatissimo Ricky Gervais, stavolta sul fronte dell'animazione: lo sceneggiatore e attore inglese - star della versione originaria della serie televisiva The Office, oltre che di Extras - presterà la propria voce al personaggio protagonista di un adattamento di Flanimals, una serie di quattro libri per bambini da lui ideata. La sceneggiatura del film, che sarà realizzato dalla Illumination Entertainment, è stata affidata a Matt Selman.

I libri di Gervais, che sono illustrati da Rob Steen, sono incentrati su cinquanta curiosi mostriciattoli, tra cui uno che sarà doppiato da Gervais, una creatura cicciotta e sudaticcia di colore fucsia, che si pone l'ambizioso obiettivo di cambiare il mondo. Gervais si è già detto entusiasta del progetto, e non vede l'ora di doppiare il personaggio in questione. Recentemente l'attore è apparso in Una notte al museo 2: la fuga, e ha ultimato le riprese di The Invention of Lying, una commedia da lui scritta e diretta, del quale è anche interprete accanto a Jennifer Garner, Jason Bateman, Jonah Hill, Tina Fey, Patrick Stewart e Rob Lowe.