Richard Linklater dirigerà A Walk in the Woods

Il regista si inerpicherà sugli Appalachi insieme ai protagonisti Robert Redford e Nick Nolte per un viaggio naturalistico alla scoperta di sé.

In attesa dell'arrivo al cinema di Before Midnight, terzo e ultimo capitolo della trilogia sentimentale firmata con gli interpreti Ethan Hawke e Julie Delpy, Richard Linklater ha ufficializzato il suo prossimo progetto. Il regista si appresta a dirigere Robert Redford e Nick Nolte in A Walk in the Woods, adattamento del romanzo di Bill Bryson Una passeggiata nei boschi firmato dal premio Pulitzer Richard Russ. Le riprese del film, prodotto da Redford e finanziato con capitali indipendenti, dovrebbero prendere il via in autunno.

A Walk in the Woods ricostruisce un'avventurosa escursione lungo l'Appalachian Trail: un sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. La parte più interessante del romanzo riguarda il rapporto di amicizia sviluppatosi tra Bill Bryson e il compagno di strada Katz, amico d'infanzia ed ex tossicodipendente e alcolista descritto dallo scrittore come una sorta di "Orson Welles dopo una nottataccia". Robert Redford interpreterà Bryson, mentre Nick Nolte sarà l'amico Katz.