Richard Dreyfuss in paranoia per le brave ragazze

Il veterano di Hollywood approda nel cast di due interessanti progetti: un thriller mainstream e una piccola commedia giovanile indie.

Il premio Oscar Richard Dreyfuss si prepara a recitare in due nuovi progetti. Il veterano attore si è unito al cast del thriller di Robert Luketic Paranoia e del dramma sentimentale Very Good Girls. Paranoia, interpretato da un supercast formato da Liam Hemsworth, Harrison Ford, Amber Heard e Gary Oldman, è incentrato su un giovane uomo che sottrae i fondi della compagnia per cui lavora per creare un ricco fondo pensione per un collega, ma viene colto sul fatto dal suo capo. Dopo essere stato accusato di appropriazione indebita, accetta di diventare la spia del capo per evitare una denuncia e viene costretto a infiltrarsi in una compagnia rivale per rubare informazioni su un progetto top secret.

Very Good Girls è, invece, un romanzo di formazione scritto e diretto da Naomi Foner. Nel film due migliori amiche decidono di perdere la verginità l'estate del loro diploma. Il patto di fedeltà si trasforma in rivalità quando le due amiche si innamorano dello stesso ragazzo, interpretato da Anton Yelchin. Le due amiche in questione saranno la ricercatissima Elizabeth Olsen e la star Dakota Fanning. Riguardo al progetto, Naomi Foner ha dichiarato che "il film tratta il tema della sessualità femminile e dell'amicizia in modo inedito. Queste ragazze si trasformeranno in due incredibili donne nel giro di un paio di anni, ma hanno superato il periodo dell'adolescenza e gli anni della scuola grazie al supporto reciproco. Il film è tutto qui. Questa è l'estate in cui finalmente le due ragazze toccheranno con mano la vita vera". Le riprese di Very Good Girls prenderanno il via a New York tra pochi giorni.