Rhys Ifans sarà il nemico di Spider-Man

Il regista Marc Webb e la Columbia hanno ingaggiato l'attore per interpretare il nemico dell'Uomo Ragno, ma l'identità del villain, al momento, resta ignota.

Il gallese Rhys Ifans sarà il nemico di Spider-Man nel reboot che lo vedrà confrontarsi con i colleghi Andrew Garfield (Peter Parker) ed Emma Stone (Gwen Stacy). La pellicola superomistica, targata Columbia Pictures e Marvel Studios, sarà diretta da Marc Webb il quale utilizzerà lo script di James Vanderbilt. La produzione prenderà il via a dicembre. Il film arriverà nelle sale in 3D il 3 luglio 2012.

Riguardo alla scelta di Ifans, Matt Tolmach, presidente della Columbia, ha dichiarato: "Siamo molto fortunati ad aver convinto alcuni dei migliori attori in circolazione a calarsi nei panni dei nemici di Spider-Man nelle pellicole prodotte e siamo felici all'idea di poter proseguire questo trend con Rhys Ifans. Dopo aver visto la sua performance nell'atteso Anonymous, abbiamo apprezzato il suo talento e pensiamo che sia la scelta perfetta per il ruolo. Per il momento Marc Webb non ha intenzione di rivelare chi sarà il nemico di Spider-Man perciò il pubblico dovrà pazientare ancora".

Prossimamente vedremo Rhys Ifans in Mr. Nice, dove si calerà nei panni dello spacciatore Howard Marks, in Harry Potter e i doni della morte, e nell'eccentrico fantasy Passion Play, dove affiancherà Mickey Rourke e Megan Fox.