Rhett Reese e Paul Wernick dirigono Doc and Howie

Il duo di sceneggiatori debutterà alla regia con la commedia macabra incentrata sulla morte casuale di una terribile vecchietta.

Gli sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland Rhett Reese e Paul Wernick sembrano essere ossessionati dalla morte. Ce lo conferma il nuovo progetto che li vede impegnati - progetto che rappresenta il loro debutto dietro la macchina da presa - la commedia Doc and Howie, targata Montecito Picture Co. Il produttore televisivo Steve Leff ha firmato la sceneggiatura del film finita lo scorso anno nella top ten della Black List hollywoodiana. Ora che si è assicurata i diritti dello script, inizialmente intitolato Doc and Howie Whack a Granny, la Montecito spera di avviare la produzione del film nel corso della prossima estate. La storia che, a quanto pare, condividerà i toni di franchise brillanti come Harold & Kumar, vedrà protagonisti due uomini che uccidono accidentalmente un'anziana dopo aver rifiutato di portare la sua spesa su per le scale. Per una strana fatalità l'incidente li mette in contatto con le sexy nipoti della vecchietta e i due sono rosi da un atroce dilemma: raccontare la verità alle due ragazze o fingere noncuranza?

Dopo il successo ottenuto al box office americano da Benvenuti a Zombieland, Rhett Reese e Paul Wernick sono sempre più richiesti. I due scrittori sono attualmente impegnati nella stesura del sequel del fortunato zombie movie per la Columbia, in più stanno preparando un sequel dell'action G.I. Joe: La nascita dei Cobra e lo spinoff di Deadpool per la Fox. I due stanno, inoltre, collaborando con la Disney per portare sullo schermo il fumetto Cowboy Ninja Viking.