Revenant - Redivivo: Nuove immagini del film con protagonista DiCaprio

La 20th Century Fox ha diffuso nuovi scatti promozionali del film diretto da Alejandro Gonzalez Iñárritu.

La 20th Century Fox ha diffuso nuove immagini ufficiali del film Revenant - Redivivo, diretto da Alejandro González Iñárritu. La storia è ispirata agli eventi realmente accaduti all'esploratore Hugh Glass, ruolo affidato a Leonardo DiCaprio. Fanno parte del cast anche Tom Hardy, Domhnall Gleeson e Will Poulter.
Gli scatti inediti mostrano qualche dettaglio in più sulla ricostruzione compiuta dal regista e il production designer Jack Fisk ha inoltre condiviso qualche curioso aneddoto sulle riprese.

In una scena di Revenant, ad esempio, DiCaprio ha mangiato realmente del fegato per mostrare come Glass stesse cercando di sopravvivere. La star è da tempo vegetariana e questo ha colpito in positivo Fisk: "Penso abbiamo vomitato subito dopo... era completamente dedicato al film. Mi ha fatto realmente apprezzare quanto fosse disposto a fare per rappresentare le cose nel modo giusto".
Il realismo è stato assicurato anche dalla cura per i dettagli avuta nel ricreare gli eventi vissuti da Glass. Uno degli aspetti più importanti riguardava le luci naturali: "La storia si svolge prima che fossero inventate le lampade a cherosene". I ciak venivano quindi effettuati prevalentemente dalle 17.30 alle 19.30, per sfruttare il naturale oscuramento del cielo e le ultimi luci del giorno.

Una delle foto che colpiscono di più è quella in cui Glass osserva una pila composta da circa diecimila teschi di bufalo. Fisk ha spiegato che il regista ha voluto inserire nel film delle scene in grado di rappresentare i pensieri del suo protagonista, anche se non erano presenti nel libro a cui si ispira il lungometraggio.

Ecco le foto:

Revenant - Redivivo racconterà l'epica avventura per la sopravvivenza e il potere straordinario dello spirito umano attraverso quanto accaduto al leggendario esploratore Hugh Glass dopo essere stato attaccato da un orso. Il suo team lo abbandonò credendolo morto e Glass ha dovuto quindi affrontare dolori immaginabili e il tradimento del suo amico John Fitzgerald (Tom Hardy).
Il film arriverà nelle sale americane il 23 dicembre.