Resident Evil: Retribution - Arriva il romanzo

Dallo sceneggiatore de Il Corvo, il romanzo ufficiale del film diretto da Paul W. S. Anderson, al cinema dal 28 settembre.

In contemporanea con gli Stati Uniti, arriva in tutte le librerie italiane, Resident Evil: Retribution, la novellizzazione ufficiale del quinto film ispirato al videogioco survival horror della software house nipponica Capcom. Il romanzo, dedicato ai fan della saga "in tutte le sue incarnazioni", è basato sulla sceneggiatura di Resident Evil: Retribution di Paul W.S. Anderson, nelle sale dal 28 settembre, distribuito da Warner Bros Pictures Italia. La bella Milla Jovovich è Alice, ancora una volta protagonista ed eroina indiscussa, che ha contribuito al successo ed alla riuscita della trasposizione su pellicola del gioco, esperimento non sempre semplice.

Il lavoro di riadattamento a romanzo è stato affidato questa volta all'eclettico scrittore e sceneggiatore John Shirley ed alla sua capacità indiscussa di drammatizzare ed esaltare gli elementi horror nella storia: "Ci sono scene, personaggi e trame secondarie che non sono nel film, ma sono tutte ispirate alla sceneggiatura, alle ambientazioni, alle idee, agli eventi e ai tipi di personaggi che si trovano in essa, e la continuità del film è molto importante per la struttura principale di questo adattamento. Ed ora abbiamo un oscuro viaggio da intraprendere insieme." Resident Evil: Retribution sarà disponibile in tutte le librerie e sui migliori store online a partire dal 20 settembre. Interamente ispirata al videogioco Resident Evil, Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato la saga originale dell'autrice S.D. Perry, in sette volumi, tra cui il romanzo Zero Hour, mai tradotto e distribuito in Italia.

Fonte: Comunicato stampa