Reparto Maternità Bologna: dal 20 gennaio su FoxLife

Al via dal 20 gennaio, su Fox Life, alle ore 21.55, una nuova stagione del fortunato programma, che stavolta si sposta dal San Camillo di Roma all'Ospedale Maggiore di Bologna.

Prodotto da Magnolia per Fox Channels Italy con la regia di Claudio Canepari, arriva Reparto Maternità - Bologna il 20 gennaio 2009 alle 21:55 in prima visione assoluta su FoxLife (canale 112 di SKY). Quest'anno Reparto Maternità cambia sede e dall'Ospedale San Camillo di Roma trasloca all'Ospedale Maggiore di Bologna. Nuovo ospedale, nuovi medici, nuove storie e tanti bebè per la quinta stagione di questo amatissimo programma. Dopo 62 episodi, oltre 100 nascite e quattro anni di lavoro all'interno dell'Ospedale San Camillo di Roma, la docu-soap più longeva della storia della televisione italiana si appresta ad iniziare una nuova avventura.

Sedici nuovi episodi per raccontare l'esperienza unica e irripetibile della nascita di una nuova vita attraverso le vicende personali di alcune donne in procinto di diventare madri e quelle di chi le assiste in questo compito straordinario. Il reparto è guidato dal primario, il dottor Corrado Melega, molto amato dai colleghi, che svolge il suo incarico con grande umanità e che ha portato grandi innovazioni nella Maternità del Maggiore.
Ci appassioneremo alla storia di Raffaella che aspetta un bambino con una malformazione al rene. Faremo inoltre il tifo per Sara, il cui bambino è in posizione podalica e per questo deve sottoporsi al "rivolgimento"; manovra eseguita con estrema precisione dal dottor Giorgio Scagliarini che consente di ruotare il neonato di 180° e serve a scongiurare il parto cesareo.

I protagonisti del primo episodio sono Veronica e Francesco, una coppia dal passato travagliato che dopo varie vicissitudini decide di non abortire e di dare alla luce una splendida bambina. La seconda coppia, Federica e Andrea, con un bimbo in posizione podalica arriva trafelata al Maggiore e fortunatamente incontra Lina, il mentore di tutte le giovani ostetriche, che li aiuterà avendo grande esperienza di parti podalici. Storie difficili e a volte dolorose, ma sempre con un lieto fine: quello della nascita di una nuova vita.