Renee Zellwegger e Francesca Comencini in giuria a Berlino

La simpatica attrice texana e la regista de Lo spazio bianco tra i giurati della Berlinale. Presiede il regista Werner Herzog. Ben Foster nella giuria per la migliore opera prima.

L'attrice texana Renee Zellweger è una dei componenti della giuria ufficiale presieduta dal regista Werner Herzog che decreterà il vincitore della 60° Berlinale. Tra i giurati è stata chiamata anche la nostra Francesca Comencini, che ha ben figurato nella passata competizione veneziana col bel Lo spazio bianco. Gli altri membri della giuria sono lo spagnolo Jose Maria Morales, produttore dell'Orso d'oro 2009 Il canto di Paloma, l'attrice cinese Yu Nan, protagonista de Il matrimonio di Tuya, anch'esso trionfatore alla Berlinale, l'attrice tedesca Cornelia Froboess e lo scrittore somalo Nuruddin Farah.

Anche il talentuoso Ben Foster, protagonista del drammatico The Messenger, che lo scorso anno si è aggiudicato il premio per la miglior sceneggiatura alla kermesse tedesca, è stato chiamato alle fatiche della giuria. L'attore dovrà scegliere la miglior opera prima insieme ai colleghi giurati Michael Verhoeven, regista tedesco, e Lorna Tee, produttrice. Il Festival di Berlino si terrà dall'11 al 21 febbraio.