Rene Russo in Thor

L'affascinante attrice interpreterà la moglie di Odino e se la dovrà vedere coi problematici figliastri Thor e Loki. Ne vedremo delle belle.

Il casting infinito di Thor sembra non fermarsi mai. E' la volta della bella Rene Russo entrare a far parte della grande famiglia Marvel. La star di Arma Letale vestirà i panni di Frigga, moglie di Odino e regina di Asgard, nonché matrigna del potente Thor, interpretato da Chris Hemsworth, e del malvagio fratello Loki (Tom Hiddleston). L'attrice affianca un ricchissimo cast, diretto da Kenneth Branagh, che comprende Natalie Portman, Samuel L. Jackson, Anthony Hopkins, Jaimie Alexander, Colm Feore, Stellan Skarsgard, Stuart Townsend, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Kat Dennings e, in un divertente cameo, il leggendario Stan Lee.

L'epica avventura, ambientata in parte sul Pianeta Terra in epoca contemporanea in parte nel mitico reame di Asgard, vede protagonista il selvaggio guerriero Thor, inviato sulla Terra sotto mentite spoglie a causa del suo carattere ribelle che ha causato il riaccendersi di un conflitto tra dei sopito da secoli. Qui Thor apprenderà il significato del vero eroismo quando dovrà proteggere il pianeta dal feroce nemico Loki che ha riunito le forze del male di Asgard per invadere e distruggere il nostro mondo. La release del film è prevista per il 20 maggio 2011.