Remake in tv per Alien Nation

Il network SCI FI ha intenzione di sviluppare un serial televisivo ispirato al film diretto da Graham Baker nel 1988.

Poche settimane dopo che la ABC ha confermato ufficialmente che per la prossima stagione ha intenzione di lanciare una nuova versione di V-Visitors, la serie di culto degli anni '80, altri network americani si sono affrettati a rispolverare vecchie storie di invasioni aliene, che potessero in qualche modo competere con quella targata ABC.
Si è già parlato ad esempio di Noah Wyle in un nuovo progetto di Steven Spielberg per il network TNT che vedrà la star di E.R. alle prese con un'invasione di extraterrestri, e adesso invece SCI FI Channel (che dalla prossima settimana cambia nome e diventa Sy Fi) ha annunciato di voler sviluppare un serial di fantascienza ispirato ad Alien Nation, il film diretto da Graham Baker nell'88.

A scrivere la nuova serie sarà Tim Minear per la Fox 21, una costola della 20th Century Fox TV, che già alcuni anni fa aveva tentato di sviluppare un adattamento televisivo del film di Baker. Alien Nation era incentrato sulla collaborazione tra un poliziotto umano e un collega alieno, che insieme ad altri suoi simili era approdato sulla terra anni prima. Il film di Graham Baker in realtà era un'insolita fusione di genere poliziesco e sci-fi, che toccava tematiche ancora attuali come l'integrazione di nuove culture nella nostra società.