Reeves e Oldman nel cast di Hanuman

I due attori saranno tra i protagonisti di Hanuman, un film di Chuck Russell ispirato al Ramayana, uno dei testi sacri più importanti della religione induista. Insieme a loro ci sarà anche Aamir Khan.

Entro la fine dell'anno Keanu Reeves e Gary Oldman torneranno a recitare insieme in un nuovo film di Chuck Russell che si intitola Hanuman e sarà girato nel in India e completato negli studios di Hollywood. Si tratta di un progetto ispirato al Ramayana, uno dei testi sacri più importanti della religione induista che racconta la storia del valoroso Rama, settimo avatar di Visnu, e della sua sposa, Sita. Dopo essere stato ingiustamente privato del diritto al trono del regno di Koshala, il principe Rama viene esiliato insieme a Sita sulla collina di Citrakuta e in seguito nella foresta di Dandaka, popolata dai demoni guidati dal crudele re Ravana. Quando quest'ultimo rapisce Sita per trascinarla sull'isola di Lanka, lo sposo di lei dovrà allearsi con i guerrieri-scimmia - tra cui c'è il valoroso Hanuman - insieme ai quali affronterà la feroce armata dei demoni.

A Gary Oldman e Keanu Reeves saranno affidati rispettivamente i ruoli di Ravana e Rama, mentre Aamir Khan sarà Hanuman. Attualmente sono in corso i casting per cercare l'attrice alla quale sarà affidato il ruolo di Sita, sposa di Rama. L'eventualità di una pellicola ispirata al Ramayana ha destato qualche preoccupazione da parte del leader induista Rajan Zed, che in un comunicato diffuso a mezzo stampa si è augurato che il film possa essere un adattamento rispettoso e fedele del testo sacro e non un semplice fantasy-epico realizzato ad uso e consumo dell'industria hollywoodiana.